aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

XX Concorso scolastico europeo indetto dal “Movimento per la vita”


Il giorno 1/XII/2007, a Trieste, è avvenuta la premiazione per il XX Concorso scolastico europeo indetto dal “Movimento per la vita”.
Per la nostra regione i vincitori, che hanno presentato un personale lavoro grafico o un breve saggio di riflessione sul tema “Io, giovane, e la famiglia”, sono stati tre (uno ogni sessanta partecipanti, come prevede il regolamento). Tra questi si è classificata anche Chiara Milillo, che attualmente frequenta la V C del Liceo Classico Europeo “Uccellis”. La nostra allieva, insieme a tutti i vincitori del Concorso, si recherà in viaggio premio a Strasburgo, dove sarà consentito ai giovani di visitare il Parlamento Europeo e di partecipare
a una seduta straordinaria, che si concluderà con un dibattito nell’emiciclo del Consiglio d’Europa e con l’approvazione di un documento finale degli studenti, una sorta di mozione che verrà poi trasmessa a tutte le scuole che hanno partecipato all’iniziativa.
Il giorno della premiazione sono stati inoltre segnalati anche i lavori di altre cinque nostre allieve, sia del Liceo Classico Europeo (Eva Campana, Ambra Stefanutti e Maria Elena Garzoni di Adorgnano, della classe VC) sia del Liceo Pedagogico sociale (Silvia Stocco ed Elisa Moretti, della ex VB).
prof. Daniele D'Arrigo