aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

In Croazia per il Progetto “Unser Nachbach Kroatien”


Il viaggio, a cui hanno partecipato due ragazzi della classe 3^ C L.C.E. (Ferigo Arianna e Nichole Severio) e l’accompagnatore Professor Adriano Schoenberg, è durato dal 25 Settembre al 03 Ottobre 2009.
Lo scopo del progetto era la collaborazione e lo scambio di esperienze e culture di ragazzi di varie nazionalità europee.
Durante la nostra visita si è avuto modo di conoscere meglio il paese ospitante, la Croazia. Oltre alla visita a diversi musei, tra cui il Museo Archeologico e quello della Storia dell’Arte, ed il centro storico della città, ogni mattina si sono approfonditi in lavori di gruppo la storia, la geografia ed altri aspetti della Croazia. La sera erano organizzati workshops su svariati argomenti, come la danza croata, le canzoni popolari, la cucina tradizionale e soprattutto corsi di lingua croata.
Un’intera giornata è stata dedicata ad un’escursione alle Isole Korvnati, dove si è avuto modo di apprezzare il paesaggio naturale.
L’esperienza è stata preziosa da un punto di vista formativo e ha permesso di allargare alla Croazia la rete di rapporti internazionali che l’>Uccellis intrattiene da anni.