aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

PROGETTO “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO”.


Mettere  a frutto le proprie competenze scolastiche, affinate con approfondimenti specialistici  in ambito lavorativo, è la sfida proposta dal progetto “Alternanza scuola lavoro – Museo del Risorgimento” attivata dall’Educandato statale “Collegio Uccellis” di Udine in collaborazione con i Musei Civici del capoluogo friulano, diretti dal dottor Marco Biscione.

Alcuni studenti delle classi terze, dopo un percorso di formazione di alta specializzazione condotto dal servizio didattico dei Civici Musei, si cimenteranno nel ruolo di guide anche in lingua straniera presso il Museo del Risorgimento di Udine dopo la sua  riapertura. La collaborazione tra l’Educandato statale “Collegio Uccellis” e il servizio didattico inaugura l’avvio di progetti integrati con il territorio al fine di rendere il museo un luogo attivo in grado di mettere in collegamento le diverse figure nell’ambito della cultura e della formazione, per consentire lo scambio di idee ed esperienze.

Dal 5 marzo fino al 21 aprile gli studenti  condurranno le visite guidate nei giorni infrasettimanali e nei fine settimana.

 Per informazioni e prenotazioni

Segreteria Servizio Didattico
lunedì-martedì-giovedì 9-13 e 14-17
mercoledì-venerdì 9-14
tel 0432414749
fax 0432414745
didatticamusei@comune.udine.it
www.didatticamuseiudine.it