aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

Giochi sportivi studenteschi gare provinciali di atletica: buoni i risultati dei promettenti ragazzi delle classi prime della scuola secondaria.


Mercoledì 22 maggio si sono svolte presso il campo di Feletto le gare provinciali di atletica leggera categoria ragazzi dei Giochi sportivi studenteschi. Hanno partecipato dodici giovanissimi alunni delle classi prime  della scuola secondaria di 1^ grado dell'Educandato Uccellis, accompagnati dall'insegnante Cristina Degano.
I ragazzi si sono confrontati con i loro coetanei provenienti da numerose scuole della provincia in varie discipline quali corsa m 60, corsa m 600, lancio del vortex, getto del peso, salto in alto, salto in lungo, staffetta. Numerose le medaglie conquistate.
Ecco i risultati: medaglia d'oro a  Riccardo Comisso 1^B nel lancio del vortex e ad Alice Riebler 1^B nei 600 metri, medaglia di bronzo per Sofia Franzin 1^B nel salto in alto e per Eugenia Mattellone 1^B nel  getto del peso. Positivi anche il quarto posto di Gianmarco Crespi 1^B nel salto in alto e il quinto posto di Ilaria Cuccurese della 1^A nel salto in lungo. Complimenti comunque all'intero gruppo ( composto anche da Klara, Tommaso, Antonio, Francesco, Elisabetta e Leonardo) che ha dimostrato impegno ed entusiasmo.